Dolomiti Experience Hotels - Val di Sole - Trentino

Single Blog Title

estate in val di sola trentino
20 Gen

VACANZE DI PRIMAVERA IN VAL DI SOLE

Il sole che riscalda senza bruciare, la brezza fresca che ritempra, le temperature miti: la primavera è davvero una stagione meravigliosa per rivivere il piacere di stare all’aria aperta, sentire il profumo inebriante dei fiori, munirsi di un bel cappello, la compagnia giusta e magari anche di un bel cestino da picnic ricco di prelibatezze locali da gustare all’aria aperta.

Dopo un lungo inverno non c’è niente di meglio che concedersi il piacere di una vacanza outdoor per vivere a stretto contatto con la natura, specie se la frenetica vita di città è il tuo pane quotidiano.

La Val di Sole, in Trentino, offre scorci mozzafiato da cui godersi un bel picnic primaverile, cascate da fotografare, laghetti color smeraldo, itinerari da vivere in sella ad una due ruote o a piedi, gustandosi il ritmo lento di una giornata in cui il silenzio sarà il nostro compagno d’avventura.

Ma quali attrattive visitare per una vacanza di primavera in Val di Sole?

Con lo sbocciare prorompente della primavera, i boschi si risvegliano dal letargo invernale offrendo profumi e colori davvero degni di una tavolozza d’autore.

Il Lago dei Caprioli, è fra le località più fotografate e amate in tutto il Trentino.  A 1280 m di altitudine, questo incantevole specchio d’acqua dolce situato in località Fazzon, è facilmente raggiungibile seguendo per 6 chilometri la strada asfaltata partendo da Pellizzano.  Un percorso trekking perfetto anche per il passeggino e quindi da vivere in famiglia con i più piccoli al seguito.

Un’altra “perla” da visitare in primavera sono le Cascate del Saent, uno dei più affascinanti spettacoli della natura della Val di Rabbi, laterale alla Val di Sole. Un’escursione di primavera qui ti farà sentire come in una fiaba! Anche le famiglie con bambini potranno cimentarsi in questo itinerario ma senza passeggino. Il percorso si sviluppa all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, nel gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale, massiccio dentro il quale si incunea la suggestiva Val del Saent. Da favola!

E, se per te primavera fa rima con bici e spericolatezza,  lo sapevi che in Val di Sole c’è un bike park attrezzatissimo? Se il downhill (& co.) è la tua passione, non puoi perderti questo parco immerso nella natura della Val di Sole!

Che dalla stagione “dei fiori” tu voglia solo relax o una vacanza attiva immerso nel verde delle montagne respirando aria pulita, a caccia di adrenalina ed emozione, la Val di Sole ti saprà conquistare con la cosa che le riesce meglio: accoglienti nella semplicità della sua lussureggiante natura.